PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La protezione dei Suoi dati personali è importante per UMA

La presente Informativa sulla Protezione dei Dati Le fornisce dettagliate informazioni riguardo alla protezione dei Suoi dati personali da parte di UMA S.r.l. , P.IVA IT10520070961 – C.F. e Reg. Imprese di Milano MI – 2537701
, con sede legale in Via Prina 15, 20145 Milano (Italy) in qualità di titolare del trattamento (“Noi” o “UMA S.r.l.”).

Noi  in quanto titolari, della raccolta e del trattamento dei Suoi dati personali in relazione alle nostre attività. Lo scopo della presente Informativa sulla Protezione dei Dati da parte di UMA S.r.l. è quello di consentirLe di conoscere quali dati personali raccogliamo su di Lei come privato (sia Lei un nostro cliente ovvero il dipendente di una azienda nostra cliente) o in quanto rappresentante di una azienda nostra cliente, le ragioni per cui Noi usiamo e condividiamo tali dati, quanto a lungo li conserviamo, quali sono i Suoi diritti e come può esercitarli.

Ulteriori informazioni potranno esserLe fornite, ove necessarie, al momento della richiesta di uno specifico prodotto o servizio.

 1. QUALI SUOI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

Noi raccogliamo e usiamo i Suoi dati personali nei limiti di quanto necessario nel contesto delle nostre attività e per raggiungere elevati standard di qualità di prodotti e servizi personalizzati.

Possiamo raccogliere varie categorie di dati personali cheLa riguardano, inclusi:

dati identificativi (per esempio, nome, cognome, data di nascita)

dati di contatto (per esempio, indirizzo postale e indirizzo email, numero di telefono)

dati riguardanti la Sua persona, le Sue abitudini e le Sue preferenze:

dati che riguardano l’utilizzo da parte Sua di nostri prodotti e servizi nonché dati relativi alle transazioni commerciali concluse;

dati derivanti dalle Sue interazioni con Noi: i nostri ristoranti (rapporti di contatto), i nostri siti Internet, le nostre applicazioni ,le nostre pagine sui social media, riunioni, chiamate, chat, email, colloqui, conversazioni telefoniche

video sorveglianza (inclusa la CCTV) e dati di geolocalizzazione (per esempio, dati di posizione per mostrarti la localizzazione di fornitori di servizi).

I Suoi dati che utilizziamo possono essere forniti direttamente da Lei ovvero ottenuti dalle seguenti fonti, al fine di verificare o arricchire i nostri database:

i nostri clienti aziendali e/o le loro filiali e le loro entità collegate (ad es. il Suo datore di lavoro) o i loro fornitori di servizi

siti internet/pagine sui social media contenenti informazioni rese pubbliche da Lei (per esempio, il Suo sito internet o la Sua pagina su social media)

database resi pubblicamente accessibili a terze parti

2. CASI SPECIFICI DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI, INCLUSA LA RACCOLTA INDIRETTA

In talune circostanze, potremmo raccogliere e usare dati personali di soggetti con cui abbiamo, potremmo avere o abbiamo avuto unrapporto diretto come:

Clienti prospect

Per taluni motivi, potremmo anche raccogliere informazioni su di Lei nonostante Lei non abbia un rapporto diretto con Noi.

Questo può accadere per esempio quando il Suo datore di lavoro o ufficio HR della sua azienda ci fornisce informazioni su di Lei ovvero i Suoi dati di contatto ci sono forniti da uno dei nostri clienti se Lei è, per esempio:

Familiare

Legale rappresentante (procuratore)

Rappresentante di una persona giuridica (che può essere un cliente o un venditore)

Personale di fornitori di servizi e partner commerciali

3. PERCHÉ E SU QUALI BASI UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Tratteremo i dati raccolti su di te solo ove vi sia un motivo, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.

Laddove dovessimo fornirti il servizio che ci hai richiesto stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni:

per consentirci di fornirti l’accesso alle rispettive sezioni dei Siti;

per fornirti i servizi richiesti;

per consentirci di riscuotere i pagamenti da te effettuati; e

per contattarti ove necessario in relazione ai nostri servizi, ad esempio per risolvere problemi che tu possa aver avuto con il tuo ordine.

Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo – ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso iltrattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce per te effettuare ordini. Abbiamo elencato tali ragioni di seguito:

per migliorare l’efficacia e la qualità del servizio che inostri clienti possono attendersi da noi in futuro;

per adattare il contenuto che noi o il nostro ristorante o partner pubblicitari ti mostriamo, ad esempio affinchè possiamo mostrarti i ristoranti che sono nella tua zona o assicurarti di vedere la pubblicità più pertinente per te, in base alle caratteristiche determinate da noi;

per permettere al nostro team di supporto ai clienti di assisterti per ogni richiesta o reclamo nel modo più efficiente possibile;

per contattarti per le tue opinioni e commenti circa inostri servizi e per avvisarti qualora ci fossero importanti cambiamenti o sviluppi ai Siti o ai nostri servizi, incluso farti sapere che i nostri servizi sono operativi in una nuova zona;

per analizzare la tua attività sui Siti così da poter gestire, supportare, migliorare e sviluppare la nostra attività e per scopi statistici e di analisi e per aiutarci a prevenire le frodi;

per eseguire i termini del nostro contratto e di ogni altro accordo in essere con te, e per l’esercizio di, o la difesa contro, azioni legali e per proteggere i diritti di UMA S.r.l., (incluso per prevenire le frodi); e

qualora tu ci sottoponessi commenti ed opinioni riguardo iSiti e i servizi, potremmo usare tali commenti e opinioni sui Siti in ognialtro materiale commerciale o pubblicitario.

Analizzeremo anche i dati sull’utilizzo da parte tua dei nostri servizi dalla tua posizione geografica al fine di creare profili relativi a te e per te. Ciò significa che potremmo elaborare determinate ipotesi circa i tuoi interessi e utilizzare ciò, ad esempio, per inviarti comunicazioni commerciali maggiormente adatte a te, per farti conoscere offerte speciali o prodotti che riteniamo ti possano interessare. Tale attività è descritta come profilazione. Hai determinati diritti in relazione a tale tipo di trattamento. Ti preghiamo di prendere visione della sezione “I tuoi diritti” che segue per maggiori informazioni.

Nei casi in cui siamo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:

creare un registro dei tuoi ordini; e

adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.

Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la possibilità di ricevere i nostri servizi non sarà compromessa. Haiil diritto di opporti liberamente e in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing. Qualora tu cambiassi idea in merito al fatto di essere contattato in futuro per finalità di marketing, ti preghiamo di selezionare la voce “unsubscribe” (cancellami) dai nostri messaggi se non desideri ricevere ulteriori e-mail di marketing o, per gli altri mezzi di comunicazione, ti preghiamo di informarci utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito.

4. CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all’interno dell’UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui in generale condividiamo le tue informazioni.

autorità finanziarie o giudiziarie, agenzie statali organismi pubblici, dietro richiesta ed entro i limiti consentiti dalla legge;

professionisti regolamentati come avvocati, notai e revisori;

  1. Condivisione delle tue informazioni con terzi

Condividiamo le tue informazioni con terzi fornitori di servizi. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:

    • Fornitori di pagamenti (inclusi i fornitori di pagamenti online e i fornitori di servizi di rilevamento frodi): al fine di fornirci i servizi, per esempio quando trattano informazioni come pagamenti con carta di credito per noi, forniscono servizi di supporto a te o svolgono controlli anti frode per noi;
    • Fornitori di servizi IT (inclusi fornitori di servizi cloud): per gli scopi di analisi e conservazione dei dati;
    • Ristoranti: con cui hai effettuato l’ordine in modo da consentire loro di completare l’ordine, essere edotti di qualunque allergia alimentare di cui tu abbia volontariamente riferito loro, risolvere questioni o migliorare i loro servizi;
    • Consegnato per consentire loro di consegnarti il tuo ordine;
    • Partner di marketing e pubblicitari per consentire loro di mostrarti le pubblicità più pertinenti per te e di inviarti e-mail di marketing per nostro conto.

TIN srl prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in sicurezza e in conformità aquesta privacy policy, nei casi in cui questi vengono trasferiti a terzi.

  1. Nel caso in cui la nostra impresa dovesse realizzare una joint venture con un’altra impresa, acquistare un’altra impresa, essere acquistata da un’altra impresa o fondersi con un’altra impresa, le tue informazioni potrebbero essere rivelate o trasferite a tali imprese, nonché ai nostri nuovi partner commerciali, ai nostri nuovi proprietari o ai loro consulenti.
  2. Possiamo inoltre condividere le tue informazioni:
    • se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e / o nel caso in cui ritenessimo di essere soggetti ad un obbligo di adempiere)a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;
    • al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;
    • per proteggere i diritti di UMA srl, dei clienti o altrui, incluso il fine di prevenire le frodi; e
    • con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di polizia.
  1. Trasferimento internazionale di dati
    • Esistono alcune misure di sicurezza per i casi in cui i dati vengano trattati al di fuori dello SEE.
    • Garantiamo che sia offerto un livello di protezione simile, assicurando che sia attuata almeno una delle seguenti misure di sicurezza:
      1. i tuoi dati personali sono trasferiti in paesi che sono stati giudicati in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati personali da parte della Commissione Europea;
      2. usiamo le Clausole Contrattuali Tipo approvate dall’UE; e
      3. nel caso in cui i tuoi dati personali vengano trasferiti a terzi fornitori stabiliti negli Stati Uniti, i dati possono essere loro trasferiti se gli stessi abbiano presentato un’autocertificazione ai sensi dello schema Privacy Shield (c.d. “Scudo per la Privacy”) in relazione al tipo di dati da trasferire, che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra l’UE e gli Stati Uniti.
    • Ti preghiamo di contattarci utilizzando gli indirizzi di seguito riportati nel caso in cui desideri ottenere ulteriori informazioni circa i paesi ai quali possono essere trasferiti i dati personali e lo specifico meccanismo utilizzato per il trasferimento dei tuoi dati personali al di fuori dello SEE.

5. QUANTO A LUNGO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

  1. Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione 3, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.
  2. Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:
    • i nostri obblighi contrattuali e diritti in relazione alle informazioni coinvolte;
    • obbligo/obblighi giuridico/giuridici ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo;
    • termine di prescrizione ai sensi della/delle legge/leggi applicabile/applicabili;
    • (potenziali) controversie; e
    • linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.
  1. Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle stesse per gli scopi presi in considerazione.

6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI E COME PUÒ ESERCITARLI?

In conformità ai regolamenti applicabili, Lei è titolare dei seguenti diritti:

Accesso: può ottenere informazioni in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, e una copia di tali dati personali

Rettifica: laddove ritiene che i Suoi dati siano inaccurati o incompleti, può richiedere che tali dati siano modificati di conseguenza

Cancellazione: può chiedere la cancellazione dei Suoi dati personali, entro i limiti consentiti dalla legge

Limitazione: può ottenere la limitazione del trattamento deiSuoi dati personali

Opposizione: può opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, per motivi connessi alla Sua particolare situazione. Ha il diritto assoluto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per scopi di marketing diretto, inclusa la profilazione connessa con tale marketing diretto

Revoca del consenso: laddove Lei abbia fornito il Suo consenso per il trattamento dei Suoi dati personali, ha il diritto di revocarlo in qualunque momento

Portabilità dei dati: nei casi previsti dalla legge, ha il diritto di ottenere la restituzione dei dati che ci ha fornito, e ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento verso una terza parte

Se desidera esercitare i diritti sopra elencati, Lei può inviare una e-mail all’indirizzo uma@uma.it

In conformità con la normativa vigente, oltre ai diritti di cui sopra, ha anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente.

7. COME PUÒ MANTENERSI AGGIORNATO SULLE MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI?

In un mondo di continui mutamenti tecnologici, potremmo avere la necessità di aggiornare periodicamente la presente Informativa.

La invitiamo a verificare online l’ultima versione dell’Informativa e La informeremo di eventuali modifiche sostanziali attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri consueti canali di comunicazione.

8. COME PUÒ CONTATTARCI?

Se ha qualsiasi domanda in relazione al nostro utilizzo deiSuoi dati personali ai sensi della presente Informativa, La preghiamo di inviare una lettera al seguente recapito UMA srl, Via prina 15, 20145 Milano (Italy)  o di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo uma@uma.it, che prenderà in carico la Sua richiesta.

Se vuole saperne di più sui cookies e la sicurezza, La preghiamo di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo uma@uma.it